PRIMAVERA… TEMPO DI MUSICAL!

PRIMAVERA… TEMPO DI MUSICAL!

Avete mai assistito ad uno spettacolo della compagnia Favolosa di Capriate? No? Cosa vi siete persi!

 

Dopo lo strepitoso successo della «Rassegna Teatrale Invernale» che la Compagnia ha proposto tra dicembre e febbraio presso la Sala della Comunità Nuova Alba di Suisio, ecco in arrivo altre date!
Ma cosa significa FAVOLOSA? ‘Favol’ spiega il tipo di spettacoli portati in scena, mentre ‘-osa’ significa Oratorio San Alessandro, di Capriate, dove il gruppo teatrale è nato.

Domenica 9 e 10 marzo di scena «Anastasia – Il musical». A San Pietroburgo nel 1916 viveva una giovane principessa di nome Anastasia, figlia dei Romanov, dinastia regnante in Russia da 300 anni. Tornato dall’esilio, il malvagio Rasputin aveva giurato di vendicarsi della famiglia…
Due le repliche in programma: sabato 9 marzo alle 20,30 e domenica 10 marzo alle 15.
Il biglietti d’ingresso è di 6 euro, il ricavato sarà devoluto al progetto La Casa di Leo, dell’associazione EOS Onlus.

Prenotazoni disponibili tramite:
– email: prenotazioni@favolosa.bg.it
– pagina facebook @favolosacapriate 
– Proloco di Bonate Sopra (Marzia 345.7096039)

 

Sabato 6 aprile, invece, si torna all’Oratorio di Suisio con la storia di Ariel, Flounder e Sebastian! Alle 20,30 va in scena «La Sirenetta». Una rappresentazione dalle atmosfere mozzafiato, dai costumi scintillanti degli abitanti dell’oceano e dalle sorprendenti scenografie che, sapientemente utilizzate fanno da cornice alla storia d’amore tra Ariel, la più giovane delle figlie del Re del Mare, ed il principe Eric.
Ingresso a offerta libera (minimo 5 euro)

Prenotazoni disponibili tramite:
– email prenotazioni@favolosa.bg.it
– pagina facebook @favolosacapriate 
– Oratorio Sant’Alessandro di Capriate

 

 

Anastasia – il musical
A San Pietroburgo nel 1916 viveva una giovane principessa di nome Anastasia, figlia dei Romanov, dinastia regnante in Russia da 300 anni. Tornato dall’esilio, il malvagio Rasputin aveva giurato di vendicarsi della famiglia.
Ecco scoppiare in tutto il Paese la rivoluzione, che distrugge gran parte dei Romanov. Con l’aiuto del garzone Dimitri, l’imperatrice madre Maria e sua nipote fuggono verso Parigi. Ma all’ultimo Anastasia non ce la fa, perde la memoria e a 18 anni è un’orfana di nome Anya con un girocollo con la scritta “Insieme a Parigi”.
Anya vuole scoprire la propria identità. Intanto Dimitri si sta dando da fare per trovare una ragazza che riesca a convincere l’anziana Maria che Anastasia è ancora viva. Convince Anya a farsi passare per Anastasia e insieme arrivano a Parigi. Bisogna persuadere la nonna, ormai delusa dopo tanti tentativi andati a vuoto.
Passata una iniziale diffidenza, Maria nota la scritta intorno al collo di Anya e capisce che finalmente è arrivata la vera Anastasia.
La sera del debutto in società, Rasputin attira nei giardini Anastasia per ucciderla. L’arrivo di Dimitri risolve la situazione con l’eliminazione di Rasputin. Per Anastasia e Dimitri comincia una nuova, felice vita insieme.

 

 

 

La Sirenetta – il musical

Due mondi, quello degli Umani e quello del Mare, si incontrano, si scontrano per poi riabbracciarsi nel gran finale.
Una rappresentazione dalle atmosfere mozzafiato, dai costumi scintillanti degli abitanti dell’oceano e dalle sorprendenti scenografie che, sapientemente utilizzate fanno da cornice alla storia d’amore tra Ariel, la più giovane delle figlie del Re del Mare, ed il principe Eric. Ariel dovrà lottare per vedere il suo sogno realizzato. Dovrà scontrarsi con il padre che sembra non approvare le sue intenzioni e dovrà affrontare la perfida Ursula che con le sue magie e con la sua malvagità farà di tutto per osteggiare i suoi progetti ed impadronirsi del mitologico tridente magico di Tritone.
Gli amici di sempre Scuttle e Fluonder ed il compositore di corte Sebastian faranno da spalla ad Ariel con la loro simpatia ed imprevedibilità.
Ancora una volta l’eterna lotta tra il bene ed il male messa in scena con leggerezza viene arricchita dalle emozioni, dalle atmosfere e dall’allegria che solo il gruppo Favolosa sa regalare.

 

 

 

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca