RASSEGNA DIALETTALE DELL’ISOLA BERGAMASCA

RASSEGNA DIALETTALE DELL’ISOLA BERGAMASCA

Con l’inizio dell’anno nuovo, torna in scena la «Rassegna teatrale dell’Isola Bergamasca», quest’anno alla 21esima edizione. Dal 12 gennaio al 2 febbraio le commedie dialettali sono ospitate, sempre alle 20,30, nel teatro dell’oratorio maschile di Ponte San Pietro.

Alzano il sipario sabato 12 gennaio gli attori della compagnia I Brinacc di Sedrina con «Dientero una star», mentre il 19 gennaio sul palco la comicità della commedia dialettale «Tutti frutti» della Compagnia Atipica Teatrale di Brignano Gera d’Adda: la tranquillità del negozio di frutta “Tuttifrutti”, viene sconvolta da continui furti notturni e dall’arrivo di una lettera azzurra.
Sabato 26 gennaio è la volta de I Balores di Sotto il Monte in «Tal e Qual», mentre il 2 febbraio, a chiudere la prima parte di rassegna a Ponte San Pietro, gli Amici del Teatro di Bottanuco presentano «La Cà di Spirìt…uss»: la famiglia Patacca sta per essere sfrattata, ma Franco ha una trovata bizzarra…
La rassegna prosegue poi, fino ad aprile, nell’auditorium comunale di Chignolo d’Isola.

 

 

 

———–

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca