Sport per i più piccoli

Sport per i più piccoli
olimpiadi scolastiche

Ecco il programma delle manifestazioni sportive promosse da Promoisola che coinvolgono bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado dei comuni dell’isola e si terranno tra aprile e maggio.

SABATO 21 APRILE – Palazzetto dello Sport di Bonate Sotto
4° TORNEO PALLA TAMBURELLO ISOLA BERGAMASCA
E’ organizzato da Promoisola e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bonate Sotto. Coinvolgerà gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e gli allievi della Scuola Secondaria di 1° grado di tutti i Comuni dell’Isola Bergamasca.
Per il regolamento della gara si fa riferimento alle norme previste per i giochi sportivi studenteschi. Ogni Comune potrà partecipare con due squadre (miste maschi e femmine) suddivise per categoria: “giovanissimi” e “pulcini”.

SABATO 14 APRILE – Parco del Camandellino di Terno d’Isola
3° CORSA CAMPESTRE ISOLA BERGAMASCA
E’ organizzata da Promoisola e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Terno d’Isola. Coinvolgerà gli allievi della Scuola Secondaria di 1° grado con una squadra per ogni Comune dell’Isola Bergamasca.
Per il regolamento della gara si fa riferimento alle norme previste per i giochi sportivi studenteschi. Ogni Comune potrà partecipare con due squadre (maschile e femminile) suddivise per categoria: “ragazzi” e “cadetti”.

DOMENICA 13 MAGGIO – Madone
2° CORSA CICLISTICA ISOLA BERGAMASCA
E’ organizzata da Promoisola e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Madone con la collaborazione dell’U.C. Ossanesga. E’ una gara regionale che coinvolgerà la categoria “giovanissimi” (ragazzi dai 6 ai 12 anni). Durante la manifestazione saranno programmati momenti riservati a tutti i bambini/ragazzi che con le loro biciclette vorranno provare a cimentarsi in una prova sul circuito ufficiale.
Sarà un’occasione per avvicinare le nuove generazioni ad uno sport poco praticato sul nostro territorio.

SABATO 5 MAGGIO – Impianti Sportivi di Brembate
21° OLIMPIADI SCOLASTICHE DELL’ISOLA BERGAMASCA
E’ organizzata da Promoisola e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Brembate.
Coinvolgerà gli alunni della Scuola Primaria di tutti i Comuni dell’Isola Bergamasca.
Si è stabilito di mantenere inalterato il numero dei partecipanti per ogni disciplina sportiva.
Si è stabilito di permettere ai bambini diversamente abili di poter partecipare alla manifestazione. In collaborazione con le Associazioni presenti sul nostro territorio che si occupano di disabilità, si stanno definendo le modalità più opportune per facilitarne la partecipazione.

E’ in fase di organizzazione prevista nei mesi settembre/ottobre 2018
22° GRAND PRIX DI BOCCE DELL’ISOLA BERGAMASCA
La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con le bocciofile dei comuni dell’Isola.