Tra scienza e divertimento

L’isola bergamasca offre luoghi che mescolano sapere e divertimento per le scuole e per le famiglie.

Una visita da queste parti può contemplare un viaggio dentro i segreti del cosmo, alla Torre del Sole, un parco astronomico di grande fascino, al Museo del falegname, dove scoprire i segreti di un antico mestiere, o semplicemente divertendosi in uno dei parchi a tema più interessanti di tutto il settore: Leolandia.

1

Punto di partenza

Leolandia si trova proprio a due passi dal casello autostradale di Capriate San Gervasio. A una quindicina di chilometri in direzione nord potrete incontrare prima Brembate di Sopra, dove si trova l’osservatorio la Torre del Sole, e poi Almenno San Bartolomeo, sede del Museo del falegname.

2
Leolandia

Si tratta del parco divertimento più importante della Lombardia. Oltre alla tradizionale Italia in miniatura, che caratterizzava il precedente parco…

3
La Torre del Sole

Si tratta di un osservatorio tra i più completi d’Italia. Situato a Brembate di Sopra, ha come scopo quello di rendere fruibili le scienze astronomiche…

4

Museo del falegname

Uno spazio di conservazione dei vecchi attrezzi del mestiere dove potrete trovare tutte le botteghe con i loro arnesi: il seggiolaio, il modellista…