29 GIUGNO: PONTE IN FESTA PER I SUOI PATRONI

29 GIUGNO: PONTE IN FESTA PER I SUOI PATRONI

Sabato 29 giugno la cittadina lungo il Brembo invita tutti a festeggiare San Pietro e Paolo!

Non è solo una festa patronale ma nemmeno una semplice notte bianca, è “Ponte in Festa”, la manifestazione che sabato 29 giugno animerà il centro storico di Ponte San Pietro.

 


Foto di Fulvio (instagram)

 

La mattina è dedicata alle celebrazioni liturgiche in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo con la Messa Solenne delle 10,30 nella chiesa nuova mentre nel tardo pomeriggio al via la movida: dalle 17,30 in via Garibaldi trucca bimbi, palloncini e letture per bambini, mentre in Piazza della Libertà ci si diverte con le giostre (a Ponte dal 14 al 30 giugno).

Durante la serata saranno tre i punti musicali in cui fermarsi, cantare, divertirsi e, perché no, anche ballare!
Sul sagrato della chiesa vecchia il music jukebox revival con i DJ’s di Radio Ponte e West Radio.
Ai Portici Rigotti il concerto della Banda Cittadini e a seguire l’animazione a balli popolari con AdD Aria di Danze, mentre in piazza Moiana l’atmosfera si fa caliente con il tango argentino.
Allo Stall Lonc, invece, l’ultima data della rassegna di teatro comico Ponteatro: sul palco alle 21,15 Francesca Zuccarato in “Prestige”.

 

 

Ma non c’è festa senza bancarelle e shopping! Dalle 15 alla mezzanotte per le vie del centro la mostra mercato, ma anche negozi aperti e lo “Sbarazzo di San Pietro”: imperdibili occasioni a prezzi irripetibili (in tutti i negozi aderenti)!

Dopo cena, che sia a base di street food per le vie del centro o in uno dei tanti ristoranti aperti del centro, alle 21 un momento che è ormai una tradizione per la festa del patrono: la scalata al campanile, effettuata in collaborazione con il CAI di Ponte San Pietro.

Alle 22,30, invece, spettacolo pirotecnico colorerà il cielo di Ponte e San Pietro e poi… la festa continua!

 


Foto di Alex Locatelli (instagram)

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca