Dove dormire nell’Isola Bergamasca?

Quando si inizia a scoprire l’Isola Bergamasca non ci si vuole più fermare, e un solo itinerario non basta per conoscere tutte le sue meraviglie, la sua storia, le sue tradizioni e i personaggi che l’hanno resa celebre.
PromoIsola ha quindi selezionato per te le migliori strutture del territorio, così da trasformare la tua gita fuori porta in una vacanza vera e propria e permetterti di trascorrere qualche giorno in più in questo triangolo di paradiso tra Milano, Bergamo e Lecco.

Scegli la struttura più adatta alle tue esigenze e contattala direttamente per programmare la tua vacanza nell’Isola Bergamasca!

Agriturismi
Agriturismi
Aziende agricole
Aziende agricole
Bed and breakfast
Bed and breakfast
Hotel
Hotel
Ristoranti
Ristoranti

Cosa mangiare nell’Isola Bergamasca?

La tua vacanza nell’Isola Bergamasca non può essere considerata conclusa, se non ti sei seduto a tavola ad assaggiare i piatti di questa terra.
I sapori che puoi degustare nei ristoranti e negli agriturismi dell’Isola Bergamasca sono i sapori della tradizione: formaggi, miele e confetture fatte in casa, carne proveniente da mandrie che pascolano sulle vicine montagne, farina di mais che da vita all’immancabile polenta e ovviamente un bel bicchiere di vino.
Piatti e bevande sono prodotti ancora artigianalmente, seguendo ricette e materie prime che si tramandano di padre in figlio e che puoi trovare solo qui, tra Milano, Bergamo e Lecco.

Scopri la storia dei piatti tipici e assapora la tradizione dell’Isola Bergamasca nei ristoranti e negli agriturismi consigliati da PromoIsola!

IL VINO

Prodotti tipici Isola Bergamasca | vino

LA CARNE

Prodotti tipici Isola Bergamasca | carne

I FORMAGGI

Prodotti tipici Isola Bergamasca | formaggio

IL MIELE

Prodotti tipici Isola Bergamasca | miele

LE CONFETTURE

Prodotti tipici Isola Bergamasca | marmellate

LA FARINA

Prodotti tipici Isola Bergamasca | La farina