Mercoledì 7 novembre saranno gli autori locali i veri protagonisti della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca, ospitata presso il Centro Civico San Fedele di Calusco d’Adda (viale dei Tigli). A partire dalle 20,30 incontreremo Teresa Capezzuto, Annita Rota, Mattia Cattaneo, Massimiliano Torsiglieri ed Elena Perego.
Teresa Capezzuto presenta «Autentica», libro di poesie da leggere e da vivere, con testi che suscitano domande e emozionano, esplorando temi molto vari, più contemporanei o universali.
“Teresa Capezzuto ha il dono di infondere nella poesia uno spirito partecipativo di coinvolgimento e di condivisione che pochi altri poeti riescono a sviluppare.” (dalla prefazione di Sandro Gros-Pietro).
Annita Rota presenta «Sussurri… tra cielo e terra», raccolta di poesie dedicate alla Madre Terra.
Mattia Cattaneo presenta «Tracce di Me». Il volume vuole essere una sorta di epilogo di un processo poetico, in costante evoluzione, ma che su carta ha avuto inizio nel 2016 con «Dritto al cuore» ed è continuato nel 2017 con «La luna e i suoi occhi». Si tratta di un libro ricco di tematiche, quindi, dall’amore alla natura, passando per la tematica esistenziale e quella dei ricordi fino all’aspetto mistico di alcune sue poesie. In copertina una foto del Lago di Braies, gioiello lacustre delle Dolomiti della Val Pusteria, il suo adorato lago, meta di vacanze estive e frutto di numerose ispirazioni poetiche. Oltre al lago, una barca simbolo del viaggio, un viaggio che può essere in senso reale, di spostamento fisico, e in senso interiore, nella propria essenza di vita ma anche nella profondità altrui.
Massimiliano Torsiglieri (autore) ed Elena Perego (illustratrice) presentano «Cappuccetto grosso e il lupo tardivo». Vi siete mai chiesti che fine ha fatto Cappuccetto Rosso una volta diventata grande? E il lupo? Una storia con questi ed altri personaggi che popolano il fantastico bosco delle fiabe. Età di lettura: da 7 anni.
Qui tutto il programma della fiera.
L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola!
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca.