FESTA DI SETTEMBRE – VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEI TESORI DI BONATE SOTTO

FESTA DI SETTEMBRE – VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEI TESORI DI BONATE SOTTO

Torna la nuova edizione della «Festa di Settembre» di Bonate Sotto, tradizionale appuntamento dedicato al divertimento e alle bellezze del paese.

 

Due giorni da non perdere lungo il Viale Rimembranze che si animerà grazie a musica, stand di produttori locali e hobbisti, associazioni di volontariato del territorio, spettacoli di artisti di strada, recital di poesie e tanto altro ancora.

Sabato 8 settembre, a partire dalle 16, il furgone colorato del Ludobus Giochingiro porterà in paese la voglia di giocare tutti insieme con i giochi di una volta, giochi di abilità, creativi, rompicapo per tutte le età. La sera diventerà rock grazie al concerto «Seta concreta» che porta in scena la musica rock dagli anni ’60 ai ’90 (ore 21,30, viale Rimembranze).

Domenica 9 settembre gli stand e il mercatino del baratto per i bambini coloreranno le vie del paese già dalle 9 di mattina e il recital di poesie porterà un velo di magia che continuerà nel vero senso della parola grazie allo spettacolo di clown, magia comica e giocoleria acrobatica della Compagnia Circo Pacco (viale Rimembranze, ore 16). Dopo la merenda, in programma al Centro Socio Culturale alle 17, lo spettacolo di marionette a filo di Massimo Gambarutti, dal titolo «Assolo», di scena sempre al Centro alle 17,30, mentre la sera un tributo al grande Lucio Battisti chiuderà la manifestazione in un clima di festa.

Durante la giornata di domenica sarà possibile effettuare delle visite guidate a cura di PromoIsola alla Basilica di Santa Giulia alle 10 e alle 16 (3 euro) e alla Chiesa di San Giorgio alle 11 e alle 17, sempre al costo di 3 euro.
È, infine, possibile, acquistare un biglietto cumulativo al costo di 5 euro e visitare entrambi i luoghi; le visite inizieranno alle 10 e alle 16.

Prenotazioni online su isolabergamasca.org/prenotazioni o al numero 334.1711234.
Affrettatevi, i posti sono limitati!