A spasso sul Monte Canto con Bergamo E-bike

A spasso sul Monte Canto con Bergamo E-bike

Domenica 13 settembre, all’interno della manifestazione enogastronomica Lungo il Viale, in programma dalle 8 alle 20 lungo il Viale di Prada a Mapello, due tour in e-bike ci porteranno alla scoperta del Monte Canto.

 

Dalla collaborazione tra Bergamo E-bike e Promoisola, ecco un tour in ebike vi farà scoprire le strade di campagna che Papa Giovanni XXIII percorse da giovane, il sentiero e i boschi che lo videro passare per recarsi a meditare e gli angoli più suggestivi del Monte Canto.

Due i tour in programma, con partenza alle 9 e alle 14 dal Viale di Prada.
Ai partecipanti verrà offerta anche una degustazione di prodotti enogastronomici della terra bergamasca presso lo stand di Promoisola (alle 13 circa, all’interno della manifestazione).

 

Una splendida terrazza dalla quale si domina tutta la pianura Padana, questo è il Monte Canto. La collina verdeggiante divide la zona dei vigneti a sud da quella dei boschi di castagni a nord, i campi coltivati a mais ad est dal fiume Adda che scorre ad ovest. Per voi l’abbiamo attraversata in lungo e in largo per definire i dettagli e permettervi di trascorrere una piacevole giornata in sella alle vostre ebike. Vi porteremo a visitare la casa natale di Papa Giovanni XXIII e l’Abazia di Fontanella, vi faremo attraversare i vigneti della collina sovrastante per poi fermarci a degustare vino e prodotti tipici di questa terra.

 

 

 

 

 

 

Informazioni tecniche

Distanza: 25 km
Durata: 3 ore
Difficoltà: Media
E-bike: Front
Partecipanti: Min 4 Max 8 per ogni guida

Equipaggiamento: Raccomandiamo di usare dei pantaloncini con il “fondello” (quelli da ciclista imbottiti) Se non hai abbigliamento specifico da bici/mtb, vale sempre il consiglio per le giornate all’aria aperta: vestirsi a strati. Vi consigliamo un abbigliamento comodo, tenendo conto che, percorrendo dei tratti non asfaltati, potremmo incontrare qualche pozzanghera o un po’ di fango (e le mtb non hanno i parafanghi). Quindi, riassumendo: il casco (se ce l’avete, altrimenti ve ne mettiamo a disposizione uno dei nostri) t-shirt, scarpe da ginnastica o da trekking, uno zainetto con dentro una maglia a maniche lunghe e un k-way o antivento, una borraccia/bottiglietta per l’acqua, occhiali da sole e crema protezione UV. Consigliamo di arrivare già “vestiti da bici”, così da essere pronti a partire.

 

Quota di partecipazione
20 euro
CLICCA QUI PER PRENOTARE

Non avete una e-bike?
Nessun problema, è possibile noleggiarla!

 

 

 

 

 

 

Foto di Marin Forcella

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca