LA FESTA DI SETTEMBRE: IL CIBO & L’AMBIENTE

LA FESTA DI SETTEMBRE: IL CIBO & L’AMBIENTE

Sabato 14 e domenica 15 settembre Bonate Sotto invita tutti alla nuova edizione de «La Festa di Settembre», la due giorni di musica, giochi, food, visite guidate e laboratori per tutte le età.

 

Il programma prende il via alle 17 di sabato 14 settembre. In viale Rimembranze arriva l’Associazione SaltaBanco con il suo famoso ludobus, un furgone colorato colmo di giochi che porta in piazza la voglia di giocare insieme: giochi di abilità, giochi col legno, giochi della tradizione, giochi creativi, rompicapo, giochi di clownerie varie, con i trampoli, giochi con palloncini modellabili, giochi con palloni salterini e tanto altro ancora.

Dopo cena, alle 21,30, sempre in viale Rimembranze, il concerto della Sugerlive Band, tributo a Zucchero.

 

 

 

 

La giornata di domenica prende il via alle 9 con l’apertura degli stand su viale Rimembranze. Passeggiando per il centro si potranno quindi scoprire bancarelle di produttori locali, hobbisti e associazioni di volontariato. Sempre alle 9 al via il mercatino del baratto: presso il parco giochi di Piazza dei Caduti, i più piccoli potranno scambiarsi giochi e tanto altro ancora.
Durante la mattinata, su viale Rimembranze anche il laboratorio di cucina a cura del gruppo dei ragazzi de “La Stazione”.

Durante la giornata di domenica due le visite guidate alla basilica di Santa Giulia e alla chiesina barocca di San Giorgio, alle 10 e alle 15,30. I tour sono effettuati dalle guide di Promoisola e sono prenotabili sul sito isolabergamasca.org, al numero 334.1711234 o via mail all’indirizzo promoisola@isolabergamasca.com (costo 5 euro).

Di seguito i link per le prenotazioni:
Prenotazione per le 10
Prenotazione per le 15.30 

 

 

 

Basilica romanica di Santa Giulia

 

 

Alle 16,30 la domenica prosegue lungo viale Rimembranze con la merenda per bambini e con il concerto-spettacolo «Barabba Gulash», una simpatica fanfara itinerante che suona in salsa “gulasch” dando vita a momenti ironici e surreali.

A chiudere la giornata, il concerto «Mamacustic», alle 21 su viale Rimembranze. Sul palco rock a 360 gradi, dagli anni 70 a oggi, con qualche divagazione blues.

«La Festa di Settembre» è anche food con «Le vie del gusto»! Sabato 14 settembre dalle 17 e domenica 15 settembre per tutto il giorno sarà possibile gustare sapori e profumi nostrani (e non) con un particolare rispetto dell’Ambiente. Il Comune di Bonate Sotto, infatti, aderisce alla campagna “Plastic Free” per cui piatti, bicchieri, vaschette e posate saranno in materiale biodegradabile. 

 

 

Laboratori per bambini 

 

Ad anticipare il weekend di festa, giovedì 12 settembre il concerto «Afro Blues Project» di Randolph Mattews. L’evento, che era in programma il 15 luglio per la rassegna «Estate in Corte», è stato rimandato a settembre causa maltempo.
Jazz, soul, world music, blues tutte caratteristiche che si applicano Randolph Matthews, artista inglese e voce da non perdere per gli appassionati di black music. L’artista sarà accompagnato da altri due musicisti, Pablo e Alessandro e sebbene provenienti da mondi diversi, il trio condivide la stessa espressione universale del blues.

 

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

 

 

CLICCA QUI E SCARICA LA LOCANDINA

 

 

——

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca