PONTE IN FIORE: VESTIRE IL PAESE DI FIORI PER FAR RIFIORIRE IL PAESE

PONTE IN FIORE: VESTIRE IL PAESE DI FIORI PER FAR RIFIORIRE IL PAESE

E se vi dicessimo che il Ponte Vecchio, il simbolo di Ponte San Pietro, per un giorno, diventerà un giardino?

Domenica 5 maggio L’associazione Noi Commercianti di Ponte San Pietro invita tutti ad una giornata all’aperto all’insegna del divertimento tra negozi aperti, bancarelle, laboratori, musica e kayak sul fiume! «Ponte in Fiore» non è solo un evento domenicale, è una giornata ricca di esperienze per tutte le età!

Per tutto il giorno avrete la possibilità di fare una passeggiata per le vie del paese a bordo di un calesse, o assistere alle dimostrazioni gratuite dell’Associazione Ikebana di Bergamo e scoprire l’arte della disposizione dei fiori recisi secondo principi dello Zen.

 

 

Grazie a BergamoXP, invece, potrete provare l’emozione di fare kayak sul fiume Brembo, partendo dalla parte bassa dell’Isolotto. La durata sarà di un’oretta circa, con un massimo di 6 partecipanti; verrete accolti da istruttori qualificati che attraverso un briefing iniziale vi spiegheranno le varie istruzioni a cui dovrete attenervi per fare un’esperienza divertente, avventurosa e in sicurezza.Ma non è finita qui!
Nel pomeriggio potrete ballare a ritmo folk con l’animazione a danze popolari curata da Aria di Danze, mentre i vostri bimbi potranno partecipare a laboratori creativi con giochi a tema e percorsi sensoriali.

 

 

Tutto questo nella splendida cornice del centro di Ponte San Pietro svuotato dalle macchine e riempito di bancarelle di artigianato, hobbistica, street food e, naturalmente, fiori!
E se vi dicessimo che anche il Ponte Vecchio, il simbolo di Ponte San Pietro, domenica 5 maggio diventerà un giardino? Non ci credete? Venite a vedere! A vedere a anche a fotografare, perchè l’Associazione Noi Commercianti di Ponte vi invita a partecipare al concorso fotografico: fotografate la Ponte San Pietro più fiorita di sempre e inviate i vostri scatti alla pagina Facebook Associazione noi commercianti di Ponte, indicando titolo della foto e nome e cognome del fotografo.
Lo scatto che che riceverà più Like sarà proclamata vincitrice del concorso durante uno dei grandi eventi dell’estate di Ponte. Tutte le foto che partecipano al concorso saranno, inoltre, esposte in mostra nella Biblioteca di Ponte San Pietro.

Cos’altro dire? «Ponte in Fiore» vi aspetta per affollare le vie del paese!

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca