NOVITÀ! Ecco la prima visita guidata per bambini e ragazzi :-)

NOVITÀ! Ecco la prima visita guidata per bambini e ragazzi :-)

Domenica 3 novembre, in occasione della Festa d’Autunno di Mapello, Promoisola lancia una sfida: una visita guidata nel borgo di Mapello dedicata a bambini e ragazzi!

 

Alle 15 il ritrovo è fissato al Santuario di Prada.
Prima di partire per la passeggiata nella storia, però, è necessario calarsi nello spirito medievale! Ecco allora che, dopo aver conosciuto Simona, la guida che accompagnerà i ragazzi, sarà possibile trasformarsi in dame e cavalieri grazie ai semplici laboratori proposti da La Compagnia del Re Gnocco.
Le piccole dame e i giovani cavalieri, con coroncine, spade e scudi, saranno allora pronti per un viaggio nella storia che li porterà alla scoperta di quando Mapello era un borgo medievale con un castello, delle mura di protezione e tante case torre.
La visita guidata è destinata a bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni.

 

 

 

 

Nel frattempo gli adulti non se ne staranno certo tranquilli!
Sempre alle 15 presso il Santuario di Prada avrà inizio anche la loro avventura, con Claudia, anche lei per l’occasione in abito medievale, che li condurrà tra i vicoli del borgo per scoprire il glorioso passato del borgo dell’Isola Bergamasca: la lotta tra guelfi e ghibellini, le case torri, il castello, le mura che proteggevano il borgo.

Le visite guidate sono a pagamento e a prenotazione.
Costo a persona 3 euro.
Se i genitori seguiranno la visita per adulti, i ragazzi potranno essere affidati a Simona.

Per le prenotazioni delle visite guidate:
— telefonando al 334.1711234
— scrivendo una mail a promoisola@isolabergamasca.com
— direttamente online (e pagando in loco) cliccando qui: visita guidata per adulti o tour per ragazzi

Clicca qui per scaricare il volantino della manifestazione “Festa d’autunno”

 

 

 

 

 

 

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca