Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca

Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca

Anno nuovo, nuova rassegna!
Sabato 11 gennaio al via la 22esima edizione della Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca.
Come di consueto, i primi quattro spettacoli di gennaio verranno ospitati presso il Teatro dell’Oratorio Maschile di Ponte San Pietro (vicolo Scotti), mentre dal 15 febbraio la programmazione di trasferisce al teatro Comunale di Chignolo d’Isola per la seconda parte della rassegna dialettale.

Siete curiosi di sapere quali saranno le compagnie ospiti?
Calma, ci sarà tempo di capire titoli trame e noi vi accompagneremo in questo percorso alla (ri)scoperta della bellezza del teatro dialettale.

Con questo articolo volevamo solo darvi qualche piccola anticipazione e farvi assaporare il clima che si vive all’interno della Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca.

 

 

La Favolosa di Capriate

 

 

Prima ti tutto qualche chicca sulla programmazione…
Da qualche anno a questa parte Promoisola invita qualche compagnia, per così, dire, oltre confine (dell’Isola bergamasca, chiaramente) per farci divertire con dialetti diversi, modi di dire strani, accenti inconsueti e, perché no, qualche parola incomprensibile!
Quest’anno l’arduo compito sarà affidato agli attori di Gazzaniga e, soprattutto, di Predore, che presentano una commedia dal titolo impegnativo: “Piö longhe è le lèngue piö öde è le crape. Petegoi in segrestèa”.

Altra bella sorpresa della programmazione 2020 è la presenza di un musical, “La leggenda del Re Leone”, portato sul palco degli attori del gruppo teatrale “Favolosa” di Capriate San Gervasio. Se non avete mai visto nessuna delle loro produzioni, affrettatevi perché sono davvero bravi!

 

 

La Meridiana di Mapello

 

 

Da non perdere nemmeno la prima data a Chignolo, il 15 febbraio. Sul palco “48 – Morto che… sbaglia!”, la nuova produzione della compagnia teatrale “La Meridiana” di Mapello che quest’anno festeggia ben 20 anni di attività.

Queste e tantissime altre commedie e compagnia teatrali per una nuova, emozionante Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca!

Continuate a seguirci e vi accompagneremo in questo divertente viaggio nel dialetto bergamasco  🙂

 

 

 

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca