A SUISIO ECCO LA SAGRA DI SAN LORENZO

A SUISIO ECCO LA SAGRA DI SAN LORENZO

Dal 3 al 10 agosto a Castelletto, frazione di Suisio, presso la Chiesa di San Lorenzo si celebrerà l’omonima festa.

La manifestazione è nata nel 2015 a seguito di un atto vandalico, durante il quale una parete della chiesa è stata completamente imbrattata. Della vandalizzazione della chiesina sono stati incolpati i giovani locali, i quali risentiti hanno deciso di dare vita alla manifestazione.
Durante la sagra, più di cinquanta giovani volontari ogni anno, si mettono a disposizione della comunità cucinando, organizzando e rendendo la buona riuscita del tutto.

Durante il weekend dell’apertura, ci sarebbe dovuto essere il torneo di volley che purtroppo è stato annullato, in cucina invece verrà preparata, solo per la prima sera la carne argentina di angus, asado e picana mentre la sera di domenica verranno preparati deliziosi pizzoccheri artigianali.
Lunedì dalle 21 lo spettacolo, per tutte le età, di bolle di sapone, mentre il giorno seguente ci sarà animazione a tema Harry Potter e in cucina arrosticini e pasta all’amatriciana per tutti.

Il mercoledì è dedicato internamente ai bambini con uno spettacolo di burattini, mentre il giovedì ci sarà il cantastorie e verrà servito stufato con polenta.
Per il venerdì, penultimo giorno della manifestazione, dalle 20,30, è stata organizzata una serata in allegria con giochi tradizionali, paella e sangria.

La festa si concluderà con la Solennità di San Lorenzo martire con messa e processione e dalle 21 si canterà insieme con il karaoke.

 

 

 

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca