Bottanuco d’inverno a teatro

Bottanuco d’inverno a teatro

La rassegna “Amis a teater” si è conclusa a inizio dicembre con un grande successo di pubblico. E per ringraziare di tutto l’affetto dimostrato e per iniziare al meglio il nuovo anno, gli Amici del Teatro di Bottanuco propongono un nuovo ciclo di appuntamenti a teatro!
Da venerdì 10 gennaio in programma 7 serate, fino al 28 febbraio: una nuova rassegna dal titolo “Bottanuco d’inverno a teatro”. 

Ecco il programma.

 

Venerdì 10 gennaio ore 21
“Il colpo della strega”
Compagnia Non Solo Teatro di Calusco d’Adda
Si parte venerdì 10 gennaio con la compagnia Non Solo Teatro di Calusco d’Adda nella loro nuova commedia “Il colpo della strega” di J. Graham. La storia di racconta di un amante nascosto, pensate, nella vasca da bagno, mentre la donna infedele cerca di imbastire scuse su scuse al marito rientrato all’improvviso. Ma come Leonardo (il marito) non veda Pietro (l’amante), così Serena (la fedifraga) non veda Rosalia (chi è costei?). Ma Protò, l’accordatore di pianoforte che arriva nel momento meno opportuno, partecipa alla scena, anche senza farne parte. Così pure il Dott.Trapasso e Andrea Standing, che si ritrovano coinvolti in una girandola di situazioni nelle quali non hanno chiesto loro di entrare.

 

Venerdì  17 gennaio ore 21
“L’importanza di essere onesto” 
Compagnia W.I.P. Teatro
Il 17 gennaio, invece, ospite la compagnia milanese W.I.P. Teatro nel capolavoro ironico e divertente di Oscar Wilde “L’importanza di essere onesto”. Tra equivoci, malintesi, frasi non dette e sotterfugi gli attori di Liscate ci mostreranno un mondo che ormai non c’è più, ma che forse è sempre attuale.

 

Sabato 25 gennaio ore 21
“Benvenuti a Santorini” 
L’Astronave on Stage di Grezzago
Milenesi anche gli ospiti del terzo appuntamento della rassegna: sabato 25 gennaio gli attori de L’Astronave on Stage di Grezzago portano in scena il loro musical dal titolo “Benvenuti a Santorini”.

 

Venerdì 7 febbraio ore 21
“Il Gallo”
Compagnia Quasi per Caso di Bergamo
Il mese di febbraio di apre venerdì 7 con la compagnia Quasi per Caso di Bergamo che ci propone uno spettacolo dal titolo “Il Gallo”.

 

Venerdì 14 febbraio ore 21
“Appuntamento con la morte”
Compagnia TeatrOK di Trezzo sull’Adda
Il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio, quale miglior modo di festeggiare che portare le vostre mogli a teatro? E allora vi aspettiamo in Sala della Comunità per divertirci insieme con la commedia “Appuntamento con la morte” di Agatha Christie, portata in scena dalla compagnia TeatrOK di Trezzo sull’Adda. Ada Boynton, donna sadica ed ex guardia carceraria, ha sposato un vedovo ricco con tre figli piccoli. Alla morte del marito eredita una somma considerevole, ma si comporta da despota con la sua famiglia impedendo ai figli di vivere una propria vita e di costruirsi un futuro indipendente. Sentendo approssimarsi la fine a causa di una malattia, organizza una vacanza a Petra dove troverà la morte anticipatamente. Si tratta di morte naturale o di omicidio?

 

Sabato 22 febbraio ore 21
“Autostrada per il mare”
Compagnia I Fuori Scena di Brusaporto
Sabato 22 febbraio è la volta della compagnia I Fuori Scena di Brusaporto. Gli attori di Brusaporto ci proporranno la nuova commedia “Autostrada per il mare”. La trama? Lungo l’autostrada, la consueta coda estiva, obbliga una serie di automobilisti in viaggio verso il mare a conoscersi. Ognuno con la propria storia, inizialmente saranno interessati solo a riprendere il viaggio. Ma una serie di eventi li porterà, col trascorrere delle ore e della notte, a diventare amici tanto da non volersi più lasciare.

 

Sabato 28 febbraio ore 21
“Quando non sai che cos’è, allora è jazz”
Compagnia Bric-à-Brac di Bergamo
A chiudere la nuova rassegna “Bottanuco d’inverno a teatro” la compagnia Bric-à-Brac di Bergamo nella loro interpretazione di “Quando non sai che cos’è, allora è jazz” di Stefano Spampatti. Lo spettacolo, liberamente tratto dal monologo “Novecento” di Alessandro Baricco, è ambientato il primo gennaio del 1900, all’alba del nuovo secolo, a bordo di un piroscafo. Un marinaio di colore trova un neonato in una scatola di limoni sopra un pianoforte a coda. Al bambino verrà messo il nome del nuovo secolo, e nel corso della sua vita, passata tutta a bordo di quella nave, diverrà il più grande pianista che l’oceano abbia mai conosciuto. Una favola moderna con un sapore dolceamaro, raccontata dai personaggi che ne furono testimoni ed accompagnata dalle note della musica Jazz, perché – se esiste – Dio balla su quelle note, quando nessuno lo vede, perché l’oceano è grande e fa paura… ma, soprattutto, perché la vita è ancora più immensa.

 

E allora, se la sera non sapete cosa fare, in TV non danno nulla di interessante, ma voi avete voglia di divertirvi, gli Amici del Teatro di Bottanuco vi aspettano a teatro perché, per citare Claudia Gerini “La tv è divertente, ma in teatro si sente il respiro della gente e la libertà del palcoscenico”!

 

 

 

 

——-

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca