Festeggia il Carnevale nell’Isola!

Festeggia il Carnevale nell’Isola!

Sono davvero tanti gli appuntamenti per il Carnevale nell’Isola!

Domenica I marzo alle 14.30 si terrà la 12esima edizione del Carnevale Brembàt Sùra, a Brembate di Sopra: una colorata sfilata di carri attraverserà il centro storico del paese! A partire da questa edizione, è stato istituito un Trofeo in memoria di Ivano Gandolfi: il premio “Gandalf” andrà al carro più bello che faccia uso di materiali di riciclo.

https://www.ecodibergamo.it/eventi/eppen/dettaglio/carnevale-di-brembate-di-sopra_143468/

Sabato 22 febbraio dalle ore 15:30 parte il Carnevale Caluschese!

Presso la Chiesa Vecchia ci sarà la celebrazione del “Carnevale Italiano”: un laboratorio creativo per bambini, a cura dell’Organizzazione “Non solo teatro”. Letture e tanto intrattenimento sulla storia del Carnevale italiano, con merenda per tutti.

Dalle 19.00 alle 21.00, sempre alla Chiesa Vecchia, partecipate all’Aperitivo con pasta e intrattenimento con DJ set

E, dalle 21.00, vi aspettano bar e birreria con musica dal vivo a cura dei Rocka’s Billies

Domenica 23 febbraio sono due le notizie da tenere presenti: verrà premiata con un premio in denaro di 50 euro la maschera più creativa tra tutte quelle presenti nel pubblico. E poi, dal termine della sfilata ci sarà un intrattenimento musicale per continuare la festa: dopo le premiazioni si potrà restare a ballare e divertirsi con la musica dei Tamarros che si esibiranno sul palco allestito in piazza UBI!

La festa continua, martedì 25 febbraio, con una giornata interamente dedicata ai bambini!

Dalle 14.30, sfilata dei bambini e dopo merenda tutti insieme! Alle 21.00, in Oratorio, si accenderà il rogo della vecchia e potrete assistere ai giochi pirotecnici

https://www.ecodibergamo.it/eventi/eppen/dettaglio/extra/calusco-dadda/carnevale-caluschese_143452/

A Bottanuco, domenica 23 febbraio, dalle 14.00 il Carnevale sarà ispirato al cinema, con il tema “Ciak, si gira!”. Al termine, tutte le maschere sono invitate ad assistere allo spettacolo di giocoleria, organizzato in Oratorio.

https://www.ecodibergamo.it/eventi/eppen/dettaglio/bambini/bottanuco/sfilata-di-carnevale_143459/