Rassegna del Teatro Giovanni XXIII a Sotto il Monte

Rassegna del Teatro Giovanni XXIII a Sotto il Monte

Il Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte festeggia il Carnevale con “L’Arlechì, servitore di due padroni”, il 15 febbraio alle ore 20.30.

Arlecchino, il servo furbo per antonomasia, lavora per due diversi padroni: pensa così di guadagnare molto, ma finisce con fare una grande confusione!
Si creano così situazioni rocambolesche, ma alla fine tutto si aggiusterà!
La compagnia che recita questa commedia di Carlo Goldoni è la Gilda delle Arti, che organizza spettacoli per  tutte le età e organizza percorsi per bambini, adulti e ragazzi che vogliono avvicinarsi al teatro.

BIGLIETTI: Intero: € 10 – Ridotto* € 8 * minori di 18 anni e studenti universitari

Il 14 Marzo andrà in scena alle 20.30 Etty Hillesum – Poesia tra le baracche, prodotto da Teatro Minimo e interpretato da Romina Alfieri con le musiche di Giuseppe Olivini e la regia di Umberto Zanoletti.

Etty è una ragazza ebrea di Amsterdam laureata in giurisprudenza, appassionata di letteratura e filosofia. Viene trasferita in qualità di assistente sociale a Westebrook, un campo di smistamento in Olanda da cui partono i treni diretti ad Auschwitz, e lì inizia ad annotare in un diario e nelle lettere ad amici e parenti gli aspetti e le atrocità della vita quotidiana del campo e della guerra, alle quali assiste in modo partecipe e intenso, senza disperazione né paura.

 

INFO e PRENOTAZIONI: 035 4360046
info@papagiovannisottoilmonte.org
Viale Pacem in Terris, 30 – 24039 Sotto il Monte (Bg)