«Sotto le Torri… Torroni» in compagnia di altri eventi natalizi

«Sotto le Torri… Torroni» in compagnia di altri eventi natalizi

Tra il 30 novembre e il 5 gennaio, un trenino di specialità e tradizioni, nel centro storico di Mapello.

 

Come ogni anno, nel centro storico di Mapello, in compagnia degli Zampognari, si celebra un evento all’insegna del Natale: «Sotto le Torri… Torroni». Babbo Natale con il suo villaggio attorniato da Elfi, ufficio postale, baita alpina e la sua slitta con le renne, aspetta tutti i bambini e, soprattutto, tutti gli amanti della festa più attesa dell’anno. L’evento si terrà domenica 1 dicembre e sarà accompagnato, per gli amanti delle sfiziosità natalizie, dai Mercatini di Natale. Ma non finisce qui: presso la «Art Damer» di Via Caravina, per i più grandi, è stata allestita un esposizione di dipinti dei pittori mapellesi e, per i più piccini, dal 30 novembre al 2 dicembre, ci sarà una simpatica mostra dei burattini. Imperdibile, in questa meravigliosa manifestazione natalizia, sarà lo spettacolo dei burattini l’1 dicembre alle 15, a cui tutti i bimbi dovranno prendere parte perché, come si dice, le risate scaldano il cuore, soprattutto in questi primi giorni d’inverno. Ma per i bambini il divertimento prosegue perché, Babbo Natale, sarà felice di accompagnarli sul suo trenino, in modo completamente gratuito.

 

 

 

Il Centro Ippico «Ca’ del Pianone», dalle ore 10,00, aspetta tutti per partecipare al classico rito del “Battesimo della Sella”, occasione speciale per provare l’ebrezza di stare a cavallo e avvicinare, principini e principessine, al mondo dell’equitazione.
Ma la festa continua con la Salita alla torre campanaria con dolci sorprese, sarà mai un escamotage per farvi partecipare tutti? Cosa saranno queste «dolci sorprese»? Vi consiglio di partecipare e scoprirlo, non ve ne pentirete.
Nel mezzo di tutte queste attività natalizie, non poteva mancare, come condimento, della buona musica, infatti, alle 14,30 inizierà la prima esibizione del gruppo «Appassionati per la Musica» di Pregiate; a seguire, alle 15,30 ci sarà l’esibizione delle voci «Charmeevents Academy» e, per finire, dalle 16,30 alle 18,00 verrà messo in scena il grazioso spettacolo «Farfalle Luminose».
Girando per le vie del centro storico, non c’è cosa più bella che imbattersi nei Cortili Aperti. Nel cortile dell’Azienda Agricola Scotti, Giulio Bertino vi farà ammirare la lavorazione delle ceramiche con l’utilizzo del tornio. A seguire potrete trovare altri suggestivi cortili come Tasca Guglielmo, La Meridiana, Rota Scalabrini e Maggi, ed altre esposizioni, come le Auto Storiche di Raffaele Vaccaro e l’esposizione Defender.
Non mancate a questo fiabesco appuntamento, Babbo Natale con le sue renne, i burattini e tutti i pittoreschi appuntamenti, vi aspettano. Sarà un bella occasione per aprire il Natale e sentire il calore di questa festa, in arrivo, nelle case di tutti.

 

 

 

Clicca qui per vedere il pieghevole 2019

 

Gli eventi natalizi in piazza del municipio a Mapello, non saranno solo l’1 dicembre, ma la festa avrà altri imperdibili appuntamenti:

Sabato 30 novembre, alle 20,45
Auditorium «Giovanni XXIII» di Mapello
Concerto del Coro Gospel «S.Antonio David’s Singers»

Sabato 7 dicembre, alle 20,30
ex chiesetta Sant’Alberto di Prezzate
«Elevazione Musicale» a cura del gruppo «Appassionati della musica» di Pregiate

Giovedì 12 dicembre alle 20,45
in biblioteca
«Aspettando S. Lucia» tra fiabe, luci e magia, organizzato da Vetrine Amiche e Pro Loco

Sabato 14 dicembre, alle 20,45
Auditorium «Giovanni XXIII» di Mapello
«Otto Lotti a Zingonia» spettacolo teatrale a cura di Barbara Covelli

Venerdì 20 dicembre, alle ore 20,30
chiesa Parrocchiale di Prezzate
Coro delle scuole Elementari di Prezzate

Sabato 21 dicembre, alle ore 20,45
chiesa Parrocchiale di Prezzate
«Concerto di Natale» del Corpo Musicale di Prezzate

Domenica 22 dicembre, alle 21
Auditorium «Giovanni XXIII» di Mapello
«Concerto di Natale» del Corpo Musicale di Mapello

4 e 5 gennaio, alle 21
Auditorium «Giovanni XXIII» di Mapello
«48 Morto che Sbaglia», spettacolo teatrale dialettale della Compagnia «La Meridiana»

 

 

_____

L’Isola Bergamasca è social!
Segui la pagina facebook @promoisola, scopri con noi i migliori eventi del territorio, le curiosità storico-artistiche e i nostri consigli per un fine settimana alla scoperta dell’Isola! 
E se sei un appassionato di fotografia, segui @isolabergamasca su instagram e condividi il tuo modo di vedere la nostra Isola con l’hashtag #isolabergamasca.