Tra scienza e divertimento

Oltre al Percorso dell’Ingegno, l’Isola Bergamasca offre luoghi che mescolano sapere e divertimento per le scuole e per le famiglie, come la Torre del Sole, un parco astronomico di grande fascino dove fare un viaggio dentro i segreti del cosmo, il Museo del falegname, per riscoprire un antico mestiere, o Leolandia, uno dei parchi a tema più interessanti di tutto il Nord Italia.

Consigli di visita:

Per chi vuole passare una giornata di divertimento in famiglia, il parco Leolandia si trova a due passi dal casello autostradale di Capriate, sul tratto A4 tra Milano e Bergamo. A circa 15 km c’è invece Brembate di Sopra, che ospita l’osservatorio astronomico, mentre il Museo del falegname si trova ad Almenno S. Bartolomeo.

1

Leolandia

Il parco divertimento più importante della Lombardia, Leolandia ospita la ricostruzione dell’Italia in miniatura, ma anche giochi a tema sulle macchine di Leonardo Da Vinci, un acquario e un rettilario, animali della fattoria e tanto altro. Continua a leggere…

2

La Torre del Sole

Situato a Brembate di Sopra, la Torre del Sole è uno degli osservatori più completi d’Italia che promuove le scienze astronomiche con laboratori didattici per tutta la famiglia. Continua a leggere…

Torre del Sole osservatorio astronomico

3

Museo del falegname

Disposto su 3 piani, il Museo del falegname conserva i vecchi attrezzi del mestiere e permette di compiere un viaggio alla scoperta di uno dei lavori più antichi dell’uomo. Continua a leggere…

Museo del falegname

L’itinerario Percorsi per famiglie è consigliato a tutti, in particolare a famiglie con bambini che vogliono divertirsi senza dimenticare l’aspetto didattico della loro visita nell’Isola Bergamasca.

La Torre del Sole
La Torre del Sole Osservatorio astronomico
Museo del Falegname Tino Sana Sala bici storiche
Museo del Falegname Tino Sana Sala Torni
Museo del Falegname Tino Sana
Museo del Falegname Tino Sana Teatrino burattini